COME ABBIAMO ARREDATO IL B&B CASSANDRO CON LA BIANCHERIA

COME ABBIAMO ARREDATO IL B&B CASSANDRO CON LA BIANCHERIA

Ciao, sono Maria Grazia ed oggi volevo condividere con te la mia esperienza di arredo del B&B casa Cassandro.

Sono stata contattata dall’architetto Pierpaolo Lonardelli che si è occupato della progettazione e ristrutturazione della struttura, per dei consigli inerenti il mio ambito, appunto del design della casa con la biancheria.

È più che logico che sono stata entusiasta di poter collaborare nel personalizzare quella che sarebbe stata la casa di ognuno di noi per qualche giorno, settimana o mese e per farci sentire a proprio agio, e ricordarci i dettagli di questa struttura.

Ho ripensato alle mie varie esperienze di viaggio e a quanto per me fosse importante sentirmi a mio agio con l’igiene o il sentirmi a casa.

Per questo B&B abbiamo quindi scelto di allestire il bagno con degli asciugamani che potessero essere lavati giornalmente con candeggina, senza perdere la colorazione, optando per il bianco e per una spugna grossa e morbida, personalizzata con il logo della struttura.

ll tappeto doccia completa il set bagno, anch’esso rigorosamente personalizzato.

Risultato eccellente e problema risolto per l’igiene, mantenendo l’estetica di un completo da bagno originale.

In cucina volevamo creare l’ambiente della domenica in famiglia, immaginavamo i turisti che siedono a tavola in questi monolocali sentendosi a casa.

Abbiamo pensato a set americani ricamati sull’angolo, con rispettivo tovagliolo, asciuga piatti, tutto personalizzato nei toni naturali chiari. L’ospite in questa maniera a mio avviso potrà assaporare il calore domestico.

In camera da letto ho consigliato dei copripiumini in cotone con colori double, corda da una parte e panna dall’altra. Mi piaceva immaginare gli ospiti che in base ai loro umori e alle loro serate potessero anche pensare di cambiare colore al copripiumino.

Per l’interno del copripiumino ho consigliato un piumino quattro stagioni per 2 motivi principali:

  1. avere un risparmio economico, poiché, anziché comprare lenzuolo, trapunta, trapuntino e copriletto che servono per coprire tutto l’anno, con il quattro stagioni in due strati di diverso peso, all’occorrenza metti e togli uno o l’altro strato
  2. ottimizzare gli spazi, visto che avendo piccoli monolocali, non c’è bisogno di stipare il set occupando spazi che possiamo destinare ad altro.

Sono stata davvero felice ed entusiasta di questa nuova collaborazione e se vi dovesse capitare di passare da quelle parti, mandami un tuo commento sull’arredo e se vuoi vieni a farmi visita anche per una semplice chiacchierata.

Maria Grazia

Ciao, sono Maria Grazia Loschiavone, prima di tutto mamma e poi anche commerciante e sono di Conversano, bella cittadina in provincia di Bari.

Mi sono diplomata all’istituto d’arte di Bari come INTERIOR DESIGN, diploma che attualmente mi serve tantissimo nell’aiutare i miei clienti ad arredare con la biancheria le loro case ed i loro contract.

Se hai necessità di biancheria per la tua casa o il tuo contract non esitare a contattarmi per richiedere il mio aiuto, sarò felicissima di farlo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento