COME ABBIAMO ARREDATO IL B&B DEI BALZI CON LA BIANCHERIA

COME ABBIAMO ARREDATO IL B&B DEI BALZI CON LA BIANCHERIA

Ciao, sono Maria Grazia ed oggi voglio condividere con te l’esperienza d’arredo del B&B dei Balzi sito nel centro storico di Conversano, in una struttura meravigliosa, con arredo antico, presenza di libri, quadri, poltrone e pezzi di antiquariato.

Quando c’ho messo piede la prima volta, mi sono balzati all’occhio i colori delle murature, che, anche se tenui, rendevano fresco e accogliete le varie location.

È per questo che ho scelto di consigliare una biancheria da letto bianca, con il sacco copripiumino in rasatello di puro cotone rigato bianco, tessuto molto pregiato e di livello più importante, per non cambiare quella bellissima armonia che l’ambiente stesso creava e trasferiva.

Il bianco adesso è presente in ogni stanza da letto e nonostante le stanze abbiano dei temi di lilla, turchese e tabacco, il tema della biancheria resta bianco con cuscini lilla turchesi e tabacco messi in più sul letto… logicamente ci abbiamo ricamato il logo del B&B

Ho optato per il copriletto leggero estivo da tenere ai piedi del letto e da utilizzare all’occorrenza.

Per i bagni, ho consigliato un set asciugamani bianchi con logo centrale ma in spugna lavorata che rende l’asciugamano corposo e fresco allo stesso tempo.

Questi se messi in lavatrice a temperature elevate e con detersivi forti e professionali, non si rovinano e quindi permettono sia una durata maggiore nel tempo che igiene assoluta per gli ospiti. Ricamato anche tappetino doccia e telo.

In cucina invece essendo uno spazio in comune, ho utilizzato asciugamani in stile grezzo che rispecchiano il centro storico e l’ambiente classico, antico ma di pregio.

Quando ho intrapreso gli studi da Interior Design sapevo e volevo che un lavoro come questo del commerciante di biancheria per la casa avrebbe avuto un cambio di direzione, ed oggi sono entusiasta, felice e soddisfatta di chiacchierare con i miei clienti, offrendo loro la mia consulenza.

Da loro prendo anche la fiducia e la stima che mi mostrano, per amare sempre di più questo lavoro che in realtà si è trasformato in passione.

Ringrazio B&B dei Balzi per avermi dato la possibilità di esprimermi al meglio.

Maria Grazia

Ciao, sono Maria Grazia Loschiavone, prima di tutto mamma e poi anche commerciante e sono di Conversano, bella cittadina in provincia di Bari.

Mi sono diplomata all’istituto d’arte di Bari come INTERIOR DESIGN, diploma che attualmente mi serve tantissimo nell’aiutare i miei clienti ad arredare con la biancheria le loro case ed i loro contract.

Se hai necessità di biancheria per la tua casa o il tuo contract non esitare a contattarmi per richiedere il mio aiuto, sarò felicissima di farlo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento